Kevin Emerton
Kevin è un primo artista del Royal Ballet. Si è formato alla Elmhurst School for Dance e alla Royal Ballet Upper School e si è diplomato nella compagnia nel 2007. È stato promosso a Primo Artista nel 2014.
Da quando è entrato a far parte del Royal Ballet si è esibito in un vasto repertorio di ruoli tratti dalla tradizione, da opere classiche e nuove. Alcuni di questi ruoli includono Hilarion e pas de six (Giselle), Demetrius (The Dream), Stueart-Powell (Enigma Variations), The March Hare (Alice’s Adventures in Wonderland), Slaves (Sylvia), Lead Fakir (La Bayadère), Genti danzanti (Manon), Il gatto con gli stivali (La bella addormentata), Steward (Il racconto d’inverno), Arlecchino (Lo Schiaccianoci ), Corybantic Games, La Sylphide, Asphodel Meadows, DGV, Rhapsody, Scènes de ballet, Voluntaries, Obsidian Tear, Woolf Works e L’addio illustrato di Twyla Tharp .
Ha lavorato con molti coreografi acclamati nel corso della sua carriera e ha creato ruoli in produzioni per la compagnia come Corybantic Games di Christopher Wheeldon, The Winter’s Tale, Aeternum, Like Water for Chocolate e Alice’s Adventures in Wonderland , The Dante Project di Wayne McGregor e Carbon Life. , L’età dell’ansia di Liam Scarlett , Dolci viole, Danze sinfoniche, Frankenstein e il lago dei cigni , Untouchable di Hofesh Schecter e Flight Pattern di Crystal Pite , così come altri ruoli creati da Arthur Pita, Kim Brandstrup e Charlotte Edmonds. Recentemente ha inoltre completato il Diploma of Dance Teaching della Royal Ballet School.