Marek Ròzycki
Insegnante e vice direttore artistico State Ballet School di Berlino
Marek Rozycki si è formato alla Scuola di Ballo Statale di Poznań, Polonia e ha iniziato la sua carriera con il Teatro di Danza Polacco.
Durante una tournée in Italia con la Compagnia, Rozycki ha ricevuto un invito da Reinhild Hoffmann a lavorare con il Teatro di Danza di Bremer.
Si è esibito con il Balletto della Deutsche Oper Berlin e con l’Opera di Stato di Berlino (Staatsoper Berlin), dove in seguito è diventato maestro di balletto e coreografo della compagnia.
Rozycki è poi diventato Primo Maestro di Ballo e assistente Coreografo di Peter Schaufuss e della sua compagnia di danza, coreografando e insegnando danza classica in tutta Europa e ottenendo il Diploma di Insegnante di Danza presso il Centre National de la Danse di Parigi.
Divenne poi maestro di ballo ospite e professore di danza classica al Conservatoire National de Région di Strasburgo. Attualmente, Rozycki è vicedirettore artistico della National Ballet School di Berlino, Germania, e funge da giudice in diverse commissioni di concorsi di danza internazionali.
Teacher and deputy artistic director of the State Ballet School in Berlin
Marek Rozycki trained at the State Ballet School in Poznań, Poland and began his career with the Polish Dance Theater.
During a tour to Italy with the Company, Mr. Rozycki received an invitation from Reinhild Hoffmann to work with the Bremer Dance Theatre.
He performed wtih Deutsche Oper Berlin Ballet and the Berlin State Opera (Staatsoper Berlin) where he later became Company Ballet Master and Choreographer.
Mr. Rozycki then became a Principal Ballet Master and assistant Choreographer to Peter Schaufuss and his dance company, while choreographing and teaching ballet all over Europe and obtaining his Dance Teacher Diploma at the Centre National de la Danse in Paris.
He then became a Guest Ballet Master and Professor for classical dance at the Conservatoire National de Région in Strasbourg. Presently, Mr. Rozycki is Deputy Artistic Director with the National Ballet School Berlin, Germany, and acts as judge on several panels of international dance competitions